Certificazione Energetica

Il Certificato Energetico (denominato ora APE Attestato Prestazione Energetica ) è un documento emesso a seguito di verifica delle prestazioni energetiche di una unità immobiliare. Contiene l'identificazione energetica che sintetizza le caratteristiche di dispersione e consumo energetico dell’immobile. Le classi energetiche dell’immobile vanno dalla lettera da A alla G.
La validità dei certificati energetici è di 10 anni e va aggiornato ogni volta che si effettuano interventi o ristrutturazioni che vanno ad influire sull'efficenza energetica dell'immobile.

I NOSTRI PROFESSIONISTI RISPONDONO

Chi può fare l'APE?

"Il certificatore deve essere un soggetto abilitato ed iscritto al Collegio o Albo Professionale (Geometri, Architetti, Ingegneri) e che abbia frequentato un corso di specializzazione della durata di 90 ore, con gli aggiornamenti annuali previsti dalle Regioni."

Quando serve l'APE?
"Serve nel caso si debba vendere la propria abitazione, stipulare un nuovo contratto di locazione, per pubblicare un annuncio per vendere o affittare il proprio immobile. La produzione dell’APE è obbligatoria anche nel caso di richiesta di accesso alle detrazioni fiscali."

*Offerta​

L'offerta è valida per tutti i clienti che usufruiranno di altri nostri servizi per un importo superiore a 500€ o per mandati di vendita esclusiva del proprio immobile.

Gruppo RoloCasa Europa © 2018 - P.IVA 05959021003

Indirizzo:Via della Giuliana 73 
00195 Roma 

Telefono:+39 06 39 74 12 97